Master in management delle risorse umane

Il Marketing al servizio delle HR – Marco Paglia.

Il Marketing al servizio delle HR: l’Employer Branding e la Talent Acquisition. Strategie e canali di recruiting.

Contenuti: Gli strumenti di Marketing al servizio della Talent attraction. l’Employer Branding finalizzato al Talent
Acquisition Management. Strategie e canali di recruiting.

Obiettivi: Comprensione dei concetti sotto stanti le diverse declinazioni dei processi di Recruiting.

Sviluppo argomenti:

– Gli strumenti del Marketing al servizio della funzione HR;

– Talento, Employer Branding e Talent Attraction: definizioni ed evoluzione delle
loro modalità di applicazione;

– La relazione fra Employer Branding e Consumer Branding (ovvero come la
funzione HR si relaziona con il Marketing);

– Come costruire l’Employer Brand: Employee Value Proposition, Employer Brand
Positioning,  Employer Brand Promise;

– Il Recruiting e la Talent Acquisition: differenze ed obiettivi;

– Talent Acquisition Management: strategie, strumenti, relazione con l’Employer
Brand, canali di sourcing;

– Recruiting: gestione dei canali, valorizzazione dei risultati, Social Recruiting;

– Conclusioni: circolarità dei concetti di Employer Branding,  Recruiting, Talent Acquisition e sinergie nella loro gestione;

– La definizione dell’Employer Brand di una organizzazione: esercitazione;

– Debriefing e presentazione lavori

– La creazione di un piano editoriale per un’attività di Social Recruiting finalizzata
alla Talent Acquisition

Master in Management delle Risorse Umane – Roma, Bari.

 

Data

23 Mag 2020
Expired!

Ora

09:00 - 13:00

Luogo

Smart Learning
Categoria

Organizzatore

Radar Academy

Speaker